fbpx
sabato, Ottobre 5, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiLocri: anteprima del Pentedattilo Film Festival

Locri: anteprima del Pentedattilo Film Festival

Come abbiamo già detto ieri, il Pentedattilo Film Festival si terrà dal 19 al 22 agosto nel borgo fantasma del comune di Melito Porto Salvo. Si eseguirà sotto la direzione artistica di Americo Melchionda ed Emanuele Milasi. Promosso e organizzato da Ram Film, e finanziato dalla Calabria Film Commission. Oggi a Locri ci sarà un assaggio di quel che sarà la 14ˆ edizione, particolarmente ricca e piena di eventi che coinvolgono il territorio reggino

Il Festival in questa edizione ha previsto delle anteprime che anticipano le serate del festival: dopo la prima del 10 agosto a Reggio Calabria, altri due appuntamenti proporranno una selezione dei corti in concorso. Mercoledì 17 agosto alle ore 22.00, sulla costa jonica, cinque corti sul tema della natura in una bellissima realtà della città di Locri, la Planteria, spazio culturale di sperimentazione e ristorazione di qualità, esempio di vivacità e contaminazione artistica.

La sera dopo, il 18, nella suggestiva location del Parco archeologico dei Tauriani di Palmi, in collaborazione con l’associazione culturale Movimento San Fantino, la serata vedrà l’esibizione dei Flexibrass Quintet e la proiezione dei cortometraggi, alla presenza di una delle registe italiane partecipanti, Veronica Spedicati, che porta in concorso il corto “Il nostro tempo”, vincitore Miglior regia Sic@Sic alla Mostra Del Cinema Di Venezia.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE