fbpx
martedì, Febbraio 27, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiLocri, COIM IDEA: corso aggiornamento su "Finanza e contabilità enti locali"

Locri, COIM IDEA: corso aggiornamento su “Finanza e contabilità enti locali”

COIM IDEA prosegue, senza soluzione di continuità e con immutato impegno, l’attività formativa rivolta a fornire un valido supporto al lavoro delle pubbliche amministrazioni che devono quotidianamente adempiere agli obblighi normativi.

In questa ottica COIM IDEA si conferma come punto di riferimento importante e particolarmente qualificato per tutti gli Enti che intendono avvalersi dell’apporto di professionisti altamente specializzati.

La programmazione 2024 prevede, per Venerdì 2 febbraio presso la sala consiliare del Comune di Locri, il primo modulo del Corso specializzante e di aggiornamento su “Finanza e contabilità degli enti locali”.

Obiettivo dichiarato quello di proporre specifici momenti formativi con lo scopo di superare separatezza e concezione di semplice adempimento per ciascuno degli strumenti previsti nel ciclo della programmazione negli enti locali.

Il primo appuntamento avrà come tema “Legge e manovra di bilancio 2024” e si propone di presentare i recenti aggiornamenti della disciplina dei sistemi contabili degli enti territoriali, i provvedimenti e la legge di bilancio 2024.

La metodologia didattica, che è quella tipica del laboratorio operativo ovvero della consulenza d’aula, lascia spazio alle domande dei partecipanti su casi concreti per consentire di approfondire le problematiche applicative in un quadro normativo particolarmente complicato.

Sarà dedicata attenzione anche alle criticità derivanti dalla crisi della finanza locale, anche alla luce delle importanti opportunità del PNRR.

Il modulo di Venerdì è rivolto principalmente ai segretari, ai direttori generali, ai dirigenti e alle figure dirigenziali responsabili degli uffici finanziari ed ai dirigenti e figure dirigenziali responsabili di aree, strutture e servizi e ai loro collaboratori.

Al Corso è prevista la partecipazione di circa la metà degli enti locali ricadenti nel territorio della Città metropolitana.

La docenza è affidata a Simone Simeone, esperto in materia economico-finanziaria e particolarmente per quanto riguarda le criticità finanziarie nonché Dirigente di Ente locale.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -