fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img
HomeIn Primo PianoLocri: dimissioni contestuali dalla carica di consigliere comunale

Locri: dimissioni contestuali dalla carica di consigliere comunale

Con una lettera i consiglieri Carabetta, Garreffa, Ratuis, Passafaro e Previte hanno annunciato le dimissioni dal comune di Locri.

Con una lettera Vincenzo Carabetta, Anna Garreffa, Michele Ratuis, Sofia Passafaro e Carlo Maria Previte hanno ufficializzato la loro decisione poiché, scrivono: “Non intendono più, con la propria presenza, legittimare l’operato di questa amministrazione comunale, nella speranza che almeno ora venga data ai cittadini di Locri formale risposta dalle autorità preposte a tutte le segnalazioni fatte da questo gruppo consiliare”.
Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali e subito dopo l’addio di Giovanni Calabrese che, dopo essere stato nominato assessore regionale ha lasciato la guida a Giuseppe Fontana. Al Comune di Locri non dovrebbero esserci conseguenze dal punto di vista amministrativo, ma è forte comunque la denuncia che i consiglieri di minoranza dimissionari fanno parlando della “mancanza delle minime condizioni di agibilità democratica, trasparenza e rispetto delle regole in seno agli organi amministrativi dell’Ente, tale da vanificare e rendere impossibile ogni attività politica”.

Infine, hanno aggiunto: “Siamo stati costretti a manifestare il nostro disappunto non presenziando, da ultimo, ai consigli comunali in cui si discuteva di bilanci. Con numerosi atti è stata portata all’attenzione delle forze di Polizia, della Procura ordinaria e di quella contabile, una serie di atti e comportamenti, commissivi e omissivi, che divergono dalla corretta e sana gestione amministrativa sia dell’Ente sia del distretto sociosanitario e dei relativi fondi destinati alla povertà e alla non autosufficienza”.

 

 

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -