Locri: due seminari sul Reiki

47

L’Università Popolare ArtInMovimento e affiliata CNUPI, ripropone in una versione speciale ben due seminari sul Reiki. Nelle date di sabato 30 e di domenica 31 luglio, dalle 10.00 alle 18.30 o dalle 13.30 alle 20.00, a Locri, in via Foggia, 12, presso la sede legale dell’Associazione Zephyria, si terrà la presentazione.

I partecipanti, previamente, dovranno vedere circa 8 ore di video corso con tutta la parte teorica (definizione di Reiki, significato dell’Ideogramma, fondamentali della pratica giapponese, Principi del Reiki, Storia del Reiki) su cui si argomenterà brevemente nella giornata operativa attraverso un momento di question time.

Sono state proposte due date individuali giacché si vuole contenere il numero dei partecipanti che non saranno più di quattro per giornata per questioni di assembramento e perché si vuole permettere a chi ha partecipato al seminario di sabato di ripeterlo domenica.

Condurrà il seminario il dottore Annunziato Gentiluomo – Docente di Reiki e tra i primi Reikologi italiani, insegnante di quattro stili di Reiki e autore del libro Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki, esperto in discipline bionaturali e sociologo della salute, promotore della prima edizione del work-shop Reiki e Oncologia tenuto in Calabria, organizzatore e presentatore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce e direttore artistico del Life Beyond Life Film Festival.

Ma cos’è Reiki?

Come abbiamo avuto già modo di chiarire, è uno strumento di matrice giapponese basato sul porre le mani in una posizione precisa, tale da permettere di attivare il processo di auto-guarigione del singolo. Si tratta di una pratica molto interessante in quanto, nonostante sia di facile apprendimento, è decisamente efficace e lavora contemporaneamente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Reiki è una disciplina bionaturale basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche che rendono il nostro corpo un canale dell’energia cosmica, permettendoci di utilizzarla per stimolare il processo di auto-guarigione di ciascun individuo.
Reiki è un termine giapponese che significa Energia Vitale Universale, e una delle peculiarità di questo sistema di guarigione naturale è l’autotrattamento che affianca la possibilità di trattare gli altri, gli animali, gli oggetti, i cibi, le medicine.
Durante il seminario, oltre alle quattro “attivazioni” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, l’insegnante illustrerà e insegnerà delle meditazioni, delle tecniche di respirazione e di connessione ai chakra.

Questo evento è un regalo da farsi, un modo per nutrire se stessi e per espandere il proprio stato di benessere, un’occasione che può cambiare la vostra vita e migliorare la qualità della vostra esistenza