Locri: incontro sul 75° anniversario dalla fondazione del Movimento Sociale Italiano

59

Si terrà oggi, mercoledì 29 dicembre, con inizio alle ore 18:30. presso la sede di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale di Locri un incontro sul 75° anniversario dalla fondazione del Movimento Sociale Italiano.

L’evento, organizzato dalla Federazione Provinciale di Gioventù Nazionale Reggio Calabria, vuole ricostruire storicamente e ideologicamente il partito della Destra Sociale nato il 26 dicembre del 1946. Il commissario del circolo di Fratelli d’Italia, a Locri, Francesco Maviglia effettuerà i saluti. Il compito di moderatore è affidato a Matteo Bruzzese, Segretario della Federazione Provinciale, che introdurrà il dibattito. A seguire, interverranno Marco Massara Ferrari, Vicepresidente della Federazione Provinciale, e Giovanni Puro, Presidente della Federazione Provinciale, che proveranno a ricostruire la storia e l’azione politica del Movimento Sociale Italiano. Trarrà le conclusioni dell’incontro Titta Valensise, storico dirigente del Movimento Sociale Italiano.

Nel corso dell’evento interverranno diversi storici dirigenti e militanti del partito dei patrioti e della Destra Sociale.