fbpx
lunedì, Giugno 17, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiLocride: quarta tappa del Festival della Cultura Classica

Locride: quarta tappa del Festival della Cultura Classica

La Locride è la quarta tappa della II Edizione Nazionale del Festival della Cultura Classica, ideata e promossa dall’ Associazione Italiana di Cultura Classica. 

La Delegazione AICC della Locride “Maria Stella Triolo” presieduta dalla professoressa Maria Caterina Aiello, organizza l’incontro presso l’ Aula Magna del Liceo Classico Ivo Oliveti  venerdì 24 marzo 2023 alle ore 15.00.

La delegazione promuove da anni eventi di grande spessore culturale nella Locride e questo evento rientra nei percorsi PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) degli alunni del Liceo Classico che inoltre è sede legale della delegazione.

Ospite d’eccezione la Professoressa, Marilisa Morrone, Socia AICC, Archeologa – Deputato di storia patria per la Calabria e Docente di Italiano e Latino presso il liceo Scientifico «U. Zanotti Bianco» DI Gioiosa Ionica.

La Professoressa terrà un incontro con gli studenti dal titolo: “I CLASSICI E LA SCIENZA ARCHEOLOGICA: LETTERATI, GEOGRAFI, STORICI, ITINERARIA, FONTI PER LA RICOSTRUZIONE DEL PAESAGGIO ANTICO”.

L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali della Presidente, Maria Caterina Aiello, quelli del Dirigente Scolastico, Carla Pelaggi e dalla Vicepresidente della Delegazione, Lucia Licciardello.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -