Lorenzo è tornato a scuola

632

Oggi si torna a scuola, lo fa anche il piccolo Lorenzo che nel mese di gennaio è stato ricoverato d’urgenza in ospedale ed oggi, grazie all’aiuto di molti torna a scuola.

Oggi è il primo giorno di scuola per molti ragazzi in Calabria, tra i tanti abbiamo scelto di pubblicare la foto di uno di questi alunni. Vogliamo pubblicare la foto del piccolo Lorenzo di Siderno, che ha avuto la possibilità di tornare all’asilo in mezzo ai suoi compagni e alle sue maestre con una gioia indescrivibile sia da parte sua che dei suoi genitori.

Abbiamo raccontato la storia di Lorenzo, bambino di 4 anni, che è stato ricoverato d’urgenza ad ottobre e poi operato il 10 gennaio al Bambino Gesù  di Roma in seguito alla comparsa di un tumore al cervello (Craniofaringioma), un intervento durato quasi 12 ore. Abbiamo incontrato i genitori che vogliono ringraziare di cuore il Dottor Marras, la sua equipe di medici e tutti gli infermieri del reparto di neurochirurgia pediatrica per la professionalità e la competenza, un centro all’avanguardia sia dal punto di vista lavorativo che umano. Oltre il reparto di oncologia che sta seguendo il bambino in tutti i suoi costanti controlli. La battaglia di Lorenzo, grazie anche a tutte le persone di buon cuore è stata sostenuta da molti, per poter superare un brutto momento della sua vita. Molte sono le persone che si sono adoperate, dalle associazioni, alle Parrocchie, alla stessa scuola e tanti cittadini, con un vero sostegno economico e morale.

Oggi Lorenzo torna a scuola per scrivere una nuova pagina della sua vita.