Martone regala un sogno ai bambini

49

La Pro Loco per Martone – Santa Maria di Bucito è lieta di invitare tutti all’evento NATALE in SLITTA che si svolgerà nei giorni 12, 19 e 22 dicembre.   

Continua, infatti, l’attività dell’Associazione nata proprio durante il 2021 e che ha già dato brillantemente il suo contributo al piccolo paese della provincia di Reggio Calabria. Martone, infatti, è stato teatro di convegni, presentazioni di libri e della tradizionale “Sagra della Castagna” che ha coinvolto non solo la Pro Loco, l’Amministrazione comunale e l’ASD “I Girasoli della Locride”, ma anche tanti cittadini comuni, vogliosi di contribuire per il bene del territorio.

Da qui l’idea, per il periodo di Natale, di dare vita a questo evento dedicato principalmente ai bambini. Sono tante le storie dedicate a Babbo Natale, questo noto personaggio che vive al Polo Nord e riceve le lettere dei bambini per portare loro regali se si sono comportati bene durante l’anno. Nel 1823, uno scrittore inglese Clement Moore, scrisse la poesia “Una visita di San Nicola”, in cui descrive perfettamente Babbo Natale che attraversa il cielo su una slitta trainata da nove renne per distribuire regali ai bambini.

La vera protagonista dell’evento sarà proprio una magnifica slitta che, nei giorni 12, 19 e 22, dicembre condurrà tutti i giorni i bambini a visitare la casa di Babbo Natale, straordinariamente allestita per l’occasione dai volontari e dalle maestre della scuola materna.  I più piccini nei tre giorni potranno, dalle 17:00 in poi, partendo da Piazza Matteotti, raggiungere il luogo magico dove incontrare Santa Claus, che li attenderà per ricevere la loro letterina e per farli sognare. Vivranno cosi un momento unico e coinvolgente, per poi attendere la notte di Natale e ricevere il loro splendido regalo.

“L’apertura dell’evento – sottolinea Irma Circosta, Presidente della Pro Loco per Martone – è prevista il 12 dicembre con l’accensione del grande albero in Piazza Vittorio Emanuele.   Sempre al centro i bambini che si raduneranno alle ore 16:15 in Piazza Matteotti e percorreranno a piedi il tragitto, opportunamente e splendidamente addobbato con festoni e luci natalizie, per poi magicamente accendere le luci di questo abete gigante posto proprio al centro della Piazza alle 16:30. Segnalo anche  la  Tombolata per bambini e adulti prevista nel pomeriggio del 28 dicembre nei locali della Scuola Materna, a partire dalle ore 18:00″.