fbpx
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiMiss Europa Continental, l'intervista a Iolanda Tropeano

Miss Europa Continental, l’intervista a Iolanda Tropeano

Miss Europe Continental è un  concorso internazionale di bellezza ideato da Alberto Cerqua ed è nato con l’obiettivo di valorizzare il fascino femminile e le culture dei diversi paesi partecipanti. È basato sulle ultime tendenze della moda e del cinema, sottolinea la bellezza femminile e con grande orgoglio i volti, i corpi e il fascino rilevante delle concorrenti. Le tappe previste per l’11esima edizione sono sei e Miss Europe Continental – Global 2023 che a differenza dell’edizione europea, comprende miss provenienti da ogni parte del mondo.

Ecco ora l’intervista a Iolanda Tropeano:

 

  1. Sei nel team ufficiale dei makeup artist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

 Entrare a far parte di un team così prestigioso è per me un sogno che si avvera. Fino a pochi anni fa non avrei mai immaginato di intraprendere questa carriera lavorativa; eppure, eccomi qui, incredula, ad aspettare un’occasione di massima importanza. Sono soddisfatta, felice e onorata: questo traguardo dimostra quanto sia importante coltivare le proprie passioni, senza arrendersi mai. Sono vicina col cuore a tutte le persone che in questi anni hanno creduto in me e mi hanno spronata ad andare avanti: è soprattutto grazie a loro se oggi sono qui a scrivere.

 

2. Parlaci dei tuoi progetti futuri.

 Ho un obiettivo e intendo non perderlo di vista: quello di continuare a formarmi dal punto di vista professionale, di crescere in questo settore e soprattutto di vivere altre occasioni – irripetibili – come questa. Ho già sperimentato l’aerea del backstage e ho adorato vivere l’adrenalina del “dietro le quinte”; l’atmosfera di ansia, mista a gratitudine e soddisfazione è ciò che più mi rimane ed è per questo che non intendo precludermi nulla. Spero che il mio lavoro abbia modo di avere molteplici occasioni di questa portata per esprimersi. Adoro sperimentare prodotti nuovi, i brand di alta qualità rimangono una delle mie carte vincenti e mi piacerebbe, in futuro, avere la possibilità di avviare una collaborazione.

 

3. Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?

 Il consiglio che mi sento di dare a chiunque intenda intraprendere questa carriera è di non arrendersi al primo ostacolo, di crederci fino in fondo e  pretendere sempre di più da se stessi, perché l’autoanalisi aiuta a crescere tanto quanto la critica altrui. Non bisogna mai sentirsi arrivati e, soprattutto, non bisogna rinunciare alla formazione: dietro una semplice tecnica c’è tanto studio e lo studio prescinde dal talento.

 4. Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Il bello di questa esperienza penso sia racchiuso nella possibilità di far esprimere diverse forme d’arte. Avrò modo di confrontarmi con una realtà molto più grande di quella a cui sono abituata, di conoscere persone nuove e di arricchire il mio bagaglio anche grazie a loro, di mettere alla prova – ancora una volta – me stessa e di crescere professionalmente, oltre che personalmente. A tal proposito, ritengo doveroso ringraziare, questa volta pubblicamente, il team di Miss Europe Continental per avermi scelta come una delle make- up artist ufficiali dell’evento che avrà luogo a Napoli il prossimo Novembre.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -