Miss Italia è una meridionale di Scampia

406

La miss Napoli Zeudi di Palma è Miss Italia 2022, seconda miss Basilicata e terza miss Campania. Vince la grande bellezza del Sud.

Ventenne di Scampia, studentessa in sociologia, Zeudi, approdata al concorso con il titolo di Miss Napoli, si è aggiudicata il titolo nel corso della finale, in diretta streaming da Venezia, sbaragliando la concorrenza di Gabriella Bagnasco, miss Basilicata  e Lorena Tonacci miss Campania, terza.

Zeudi Di Palma, 20 anni, è la nuova miss Italia e viene da Scampia. Una vita complicata, tanta grinta e il sogno di cambiare il suo destino. Iscritta alla facoltà di Sociologia è la presidente dellassociazione La lanterna di Scampia” che cerca di fare emergere i talenti dei ragazzi tenendoli lontani dalla strada.

«Ho tentato il concorso, perché chi come me è nato in territori complicati deve riuscire a trovare una via di uscita… …Gomorra dà unimmagine della realtà di Scampia che non è quella.

Ma Scampia è anche altro, ci sono ragazzi che vogliono migliorare, cambiare e allora listruzione è importante. Per loro, che vengono da tante difficoltà, è più difficile scegliere la strada meno facile, quella giusta”. Lo Stato deve dare di più ai ragazzi, perché sono i giovani il futuro di questo territorio.