Siderno si colora di rosso

134

Oggi, in onore alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, si è svolto un corteo per il Corso della Repubblica, che si è concluso a Piazza Vittorio Veneto. Hanno partecipato lintera Amministrazione Comunale, rappresentanza delle Scuole e le Associazioni del Territorio. Insieme agli studenti, sono state inaugurate due panchine rosse, simbolo della lotta alla violenza di genere, nelle villette adiacenti il Palazzo Comunale che, per loccasione, ha visto posizionate sulle sue gradinate numerose scarpe rosse e, come chiaro messaggio alla cittadinanza, già dalla serata, si illuminerà di rosso.

Inoltre, la cittadinanza è stata avvisata che, in questi giorni, la Società Locride Ambiente S.p.A. non è in grado di garantire il servizio di raccolta dei rifiuti per problematiche aziendali.

Sin da subito, si è provveduto, pertanto, a diffidare la Società e, nelle more, si sta procedendo a garantire il servizio, come da calendario, che sarà affidato  temporaneamente ad unaltra Società.