Occhiuto: “Non possiamo più perdere tempo”

48

In uno sfogo su facebook, il neo presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto ha scritto: Non è più possibile perdere ulteriore tempo. Si arrivi al più presto alla proclamazione del Presidente e degli eletti al Consiglio regionale”.

“Non possiamo permetterci il lusso di perdere ulteriore tempo. Sono passati più di 20 giorni dalle elezioni regionali del 3 e 4 di ottobre, e ancora non si hanno notizie in merito alla proclamazione del presidente eletto e dei consiglieri regionali.

Se il “sistema Calabria” va in tilt per effettuare un semplice conteggio delle schede elettorali, come faremo ad approcciarci ai progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza e a spendere presto e bene i vagoni di risorse che arriveranno dall’Unione europea?

Abbiamo atti di programmazione da varare, bandi ministeriali ai quali la Regione dovrebbe partecipare, l’allerta meteo che in queste ore toglie il sonno a tanti amministratori locali; eppure siamo fermi, ancora in un paradossale interregno.

Basta con questi ritardi: si arrivi al più presto alla proclamazione del presidente e degli eletti al Consiglio regionale”.

Così, in queste ore, ha scritto su facebook il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.