fbpx
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_img
HomeattualitàOmicidio nel Reggino: dottoressa uccisa in un agguato

Omicidio nel Reggino: dottoressa uccisa in un agguato

Questa mattina una dottoressa, 67 anni, appena finito il turno di lavoro, è stata uccisa in un agguato nel tratto della strada provinciale che collega Santa Cristina in Aspromonte a Taurianova

Una dottoressa di 67 anni, Francesca Romeo in servizio alla guardia medica di Santa Cristina in Aspromonte, è stata uccisa in un agguato nel tratto della strada provinciale che collega Santa Cristina in Aspromonte a Taurianova. I killer hanno atteso che la vittima affrontasse una curva a gomito della strada provinciale per uscire allo scoperto e crivellare con un fucile l’auto con a bordo la donna insieme al marito.

La donna è rimasta uccisa mentre il marito, Antonio Napoli, psichiatra a Palmi è rimasto ferito di striscio ad un braccio e non è in pericolo di vita.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti si stratta di un agguato studiato nei minimi particolari: i killer conoscevano l’auto e sapevano che la coppia stava tornando a casa dopo aver finito il turno.

La vittima era originaria di Seminara, dove risiedeva con il marito, originario di Locri. Gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria lo hanno sentito subito per avere elementi utili alla cattura dei due assassini.

Gli inquirenti stanno cercando di capire il contesto in cui è maturato il delitto. Dalle prime sembrerebbe da escludersi l’ipotesi di una vicenda legata alla criminalità organizzata, ma le indagini sono appena all’inizio.

Intanto, si legge in una nota: “L’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria esprime tutto il suo sdegno e costernazione per la violenza inaudita che ha coinvolto Francesca Romeo uccisa in un agguato, mentre si trovava nella sua auto insieme al marito Antonio Napoli, medico psichiatra 66enne presso il Csm di Palmi, persona perbene”.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -