fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img
HomeCalabriaOppido: Barillaro torna a fare il sindaco

Oppido: Barillaro torna a fare il sindaco

Il tribunale del riesame ha annullato i domiciliari per Bruno Barillaro (scattati durante l’indagine Aeternum), sindaco di Oppido, mutandoli in temporanea interdizione.

Una decisione che ha rallegrato il primo cittadino che si è così espresso: «Per come ampiamente reso noto dagli organi di stampa, il 15 settembre 2023 sono stato posto agli arresti domiciliari, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palmi, adottata nell’ambito dell’inchiesta convenzionalmente denominata “Aeternum”, per presunti illeciti che mi sono stati contestati nella veste di dipendente dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. Di conseguenza, e sebbene i fatti a me addebitati non avessero alcuna inerenza col mio ufficio di sindaco del Comune di Oppido Mamertina, in attuazione della legislazione in merito vigente sono stato sospeso da tale carica elettiva per tutta la durata della misura cautelare. Ho così dovuto patire una duplice afflizione, consistita, oltre che nella restrizione della mia libertà personale, nella inibizione alla ulteriore prestazione del mio servizio in favore della collettività oppidese. Da allora ho atteso l’ulteriore corso della giustizia nella strenua convinzione che, facendo valere le mie difese, e grazie alla loro valutazione da parte della magistratura – nella cui azione ho sempre continuato a riporre la massima fiducia – sarei riuscito a chiarire la mia posizione».

Il primo cittadino si è poi congratulato con l’amministrazione comunale per aver continuato il proprio lavoro con la massima serietà ed efficienza.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -