fbpx
domenica, Settembre 15, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiPalmi: inizia la stagione teatrale con la Cavalleria Rusticana!

Palmi: inizia la stagione teatrale con la Cavalleria Rusticana!

Sarà l’atto unico di Pietro Mascagni, Cavalleria Rusticana, a inaugurare la Stagione 2023 del Teatro “Motta” di Palmi che si appresta a consacrarsi quale teatro all’aperto di riferimento nel panorama musicale, teatrale e operistico della Calabria.

Il capolavoro verista vedrà schierati nomi di rilievo internazionale insieme a due complessi artistici di assoluto prestigio: il Coro Lirico Siciliano e l’Orchestra Filarmonica della Calabria, diretti da Filippo Arlia, già direttore musicale principale del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

Nel ruolo della passionale Santuzza Sonia Fortunato, soprano dal colore pastoso e dalla indiscussa personalità; Armaz Darashvili, potente tenore georgiano, darà voce invece a Turiddu, mentre sarà Raffele Facciolà, baritono calabrese già affermato, a dare corpo al sanguinoso Alfio. Completano il cast la Lola di Aurora Tirotta e la mamma Lucia di Antonella Arena.

Una inaugurazione in grande stile per il cartellone estivo del Teatro di Palmi che continuerà la sua programmazione con due ulteriori appuntamenti imperdibili: il 2 Agosto l’omaggio a Battiato di Alice e il 3 Agosto divertimento e spensieratezza con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli che con “Ancora?!” faranno vivere sketch e gag esilaranti e divertenti.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE