fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiPer il Telegraph Tropea è meglio di Amalfi

Per il Telegraph Tropea è meglio di Amalfi

Uno dei quotidiani britannici più influenti del mondo, Il “Daily Telegraph”, ha stilato la nuova Travel Bucket List 2023: una lista di consigli viaggio per l’anno in corso.

Per quanto riguarda l’Italia, rispetto agli anni scorsi il quotidiano londinese ha deciso di togliere dalla lista due destinazioni turistiche italiane, Amalfi e Venezia, a favore di Tropea e Verona.

L’autore dell’articolo preferisce Tropea ad Amalfi, perché non togliendo nulla alla bellezza indiscussa dell’ex repubblica marinara, ma ne critica i prezzi e l’eccessivo affollamento di turisti nel mese di agosto. Tropea, invece, ha tutto lo scenario montuoso e il sontuoso clima estivo di Amalfi, ma con molti meno turisti.

Consiglia, poi, Verona invece di Venezia.

“La serenissima è sprofondata sotto il peso della sua stessa magia architettonica e delle aspettative di 20 milioni di turisti all’anno. Ma Venezia non è l’unica bella città d’Italia. A Verona trovi lo stesso fascino medievale nel Ponte Scaligero del XIV secolo  e lo stesso sfarzo religioso nella Basilica di San Zeno e se hai voglia di allontanarti più lontano, il Lago di Garda, a sole 15 miglia a ovest, è più bello dell’Adriatico”.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -