fbpx
giovedì, Febbraio 22, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiPlacanica: progetto "Bene Comune" un aiuto per tutti

Placanica: progetto “Bene Comune” un aiuto per tutti

Il progetto solidale “Bene Comune” si pone come un esempio tangibile di quanto possa essere potente il supporto reciproco. La solidarietà è, infatti, la chiave per costruire una comunità più forte e inclusiva.
Si tratta di un’ iniziativa rivolta a migliorare la qualità di vita delle persone, e rappresenta il risultato della collaborazione tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria, che l’ha cofinanziata al 70%, e l’Amministrazione comunale del sindaco Antonio Condemi .
Progetto portato avanti con determinazione dalla vicesindaco Beatrice Pugliese, delegata ai servizi sociali, e condiviso a pieno sostegno dell’intera amministrazione comunale, il programma si è concentrato su due principali obiettivi:
– l’assistenza domiciliare gratuita per anziani e disabili;
– l’assistenza medica come atto di prevenzione e cura , sia ambulatoriale che domiciliare.

Un ringraziamento particolare va al personale Oss e Osa che, con il loro supporto, impegno e professionalità hanno fatto di questo progetto un vero successo.
Grazie anche all’ Associazione Pensionati Di Palizzi, con presidente Giovanni Vacalebri , alla dottoressa Anna Megale e ai dottori Antonino Zavettieri, Leone Nocera per aver effettuato prelievi, ecocardiogrammi, ecografie e screening in modo gratuito, dando così la possibilità a tutti i cittadini residenti nel comune di Placanica di beneficiare di servizi essenziali che spesso, a causa dei tempi di attesa e dei costi, risultano di difficile accesso.
Il Progetto Solidale Bene Comune, dunque, ha avuto un impatto positivo sulla comunità: i risultati ottenuti sono straordinari grazie alla partecipazione attiva della popolazione mettendo in risalto l’importanza di iniziative volte alla promozione del benessere e della salute.

Coltivare questo spirito di unità e condivisione è essenziale per affrontare le sfide del presente e del futuro, costruendo un mondo in cui ognuno ha la possibilità contribuire al bene comune.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò!

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -