Platì: inaugurazione campetto di pallavolo presso l’Istituto De Amicis

82

Il 31 Gennaio 2022 finalmente gli alunni di Platì sono ritornati in aula, dopo le settimane trascorse in DAD, a causa dell’emergenza Covid-19.

Ad accogliere gli studenti un importante novità, si è tenuta, infatti, presso l’Istituto De Amicis alle ore 11:00, l’inaugurazione del campetto di pallavolo, un’opera completata con finanziamento, del valore 18.403,34 €, assegnato dal “Dipartimento per le politiche della famiglia” nel Giugno 2021. Forte la volontà dell’ Amministrazione di realizzare gli interventi di riqualificazione dell’area sportiva consapevoli dell’importanza dallo sport nella vita dei ragazzi, per la loro crescita e il loro benessere fisico e psicologico vista anche la situazione pandemica in atto.

È stata un’occasione di confronto e ravvicinamento con i giovani con cui si è parlato dei valori fondamentali per vivere nella società quali il rispetto del prossimo, lo spirito di gruppo, l’impegno, il sacrificio e la funzione importante dello sport che rappresenta un fattore aggregante molto forte..