Polistena: presentata la mostra delle opere di Carmelo Tropea

39

È stata presentata a Polistena, presso Palazzo Avati, la mostra delle opere di uno degli ultimi maestri che realizzano opere in cartapesta, Carmelo Tropea. L’artigiano, già celebre a Polistena e dintorni grazie alle sue opere, è stato al centro di un omaggio voluto dalla Pro Loco locale che ha organizzato una vera e propria mostra delle sue splendide opere. Una tecnica antica e poco utilizzata che, a detta dei presenti, meriterebbe più spazio.

Lo stesso Tropea ha dichiarato: “Il carnevale è stato per me l’occasione per far conoscere le diverse caricature che sottolineavano i momenti della nostra vita. Ovviamente le caricature degli uomini politici sono state quelle che hanno riscontrato maggior successo. Non vi nascondo che ormai siamo in pochi ad utilizzare questa tecnica dei lavori con la cartapesta perché i giovani non la conoscono e sono attratti da altri interessi”.

La mostra sarà aperta dal 14 al 30 luglio dalle ore 21.00 fino alle ore 24.00 all’interno del Palazzo Avati Piazza del Popolo.