Promosso da Jonica Holidays il progetto Erasmus Plus

64

Si è tenuto ieri mattina, mercoledì 25 maggio, presso l’Istituto Tecnico per il Turismo U. Zanotti Bianco di Marina di Gioiosa Jonica, l’incontro conoscitivo del progetto Erasmus Plus – L.O.C.R.I.D.E promosso da Jonica Holidays – Consorzio operatori turistici Riviera dei Gelsomini.

L’incontro, presenziato dal presidente Maurizio Baggetta, dal vice presidente Maurizio Reale e dal responsabile di progetto Antonio Silipo ha interessato l’intero Istituto d’Istruzione Superiore nelle sue quattro sedi: ossia l’ Istituto Tecnico per il Turismo e la sezione Grafica e Comunicazione della sede di Marina di Gioiosa, il Liceo Scientifico tradizionale e sportivo di Gioiosa Jonica, l’Istituto Tecnico Agrario di Caulonia e l’Istituto Tecnico per il Turismo di Monasterace. Durante la presentazione del progetto, sono state illustrate le modalità di selezione e svolgimento dell’esperienza formativa, che ad oggi vanta più di 70 partenze di giovani, in formazione presso destinazioni come Malta, Marsiglia, Madrid. I docenti presenti all’incontro hanno coadiuvato, ed animato la discussione con domande e delucidazioni in merito allo svolgimento del progetto. Erano presenti la professoressa Valenti A. e Suraci I. a Marina di Giosa, il professore Tassone A. per il liceo, la professoressa Codispoti R. per Caulonia e il professore Borgese V. per l’istituto di Monasterace collegato in remoto. Una grande opportunità per la formazione delle future figure del turismo, che sicuramente porterà innovazione e crescita per il settore dell’ospitalità del futuro.

L’accordo di collaborazione tra il consorzio e gli istituti aderenti al progetto darà un’opportunità a centinaia di giovani offrendo una formazione sul campo, favorendo l’inserimento di nuove figure nell’articolato mondo dell’ospitalità che necessita più di ogni altro settore un ricambio generazionale attento e capace di seguire i nuovi trend di ospitalità.