fbpx
martedì, Settembre 17, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàReggio Calabria: elicottero dei Vigili del Fuoco si schianta all’Aeroporto

Reggio Calabria: elicottero dei Vigili del Fuoco si schianta all’Aeroporto

Questo pomeriggio, alle ore 15:40, all’Aeroporto di Reggio Calabria, l’elicottero S64F della flotta di stato dei Vigili del Fuoco in servizio anti incendio si è schiantato sulla pista.

Sembra che l’elicottero dei pompieri si sia piegato su un fianco e le pale sono andate in frantumi sull’asfalto volando verso il cielo in un impatto violentissimo, tanto che l’elicottero ha preso subito fuoco.

A bordo dell’elicottero c’erano due piloti che sono stati estratti e trasportati in ospedale ma sembra siano in pericolo di vita. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme e  sul posto è arrivata l’ ambulanza.

Per fortuna, nessun aereo di linea nè persone civili sono state coinvolte nell’incidente.

L’accaduto ha bloccato il traffico aereo, lo scalo reggino, infatti, resterà chiuso per consentire le operazioni di messa in sicurezza della pista e far si che le procedure di volo vengano ripristinate il più presto possibile.

In questo momento, vista la situazione di disagio, i passeggeri in partenza stanno ricevendo informazioni per riprogrammare i voli. È consigliato a chiunque sia in partenza nelle prossime ore di contattare la propria compagnia aerea di riferimento per pianificare eventuali cambi e riorganizzare il proprio viaggio.

Le cause dell’incidente, risultano ancora incerte e sono in corso indagini da parte delle autorità.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE