fbpx
giovedì, Febbraio 22, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiReggio Calabria: presentazione del progetto "MEET"

Reggio Calabria: presentazione del progetto “MEET”

Si terrà oggi, 26 gennaio,  alle 10:30 presso il Centro Famiglie “La Collina degli Angeli” di Reggio Calabria la conferenza stampa dedicata alla presentazione del progetto “MEET: Mentre Educhiamo Esploriamo il Territorio”.

Infatti, il Salone “don S. Plutino” ospiterà l’incontro di presentazione di “MEET: Mentre Educhiamo Esploriamo il Territorio”, progetto di utilità sociale che interesserà il territorio della Città di Reggio Calabria, in partenariato con Enti Terzo Settore.

In risposta la bando di Città Metropolitana di Reggio Calabria – Settore 7 Politiche Sociali, e in partenariato con le realtà del territorio “CISMe Società Cooperativa Impresa Sociale”, “FAB LAB Reggio Calabria” e “Lo Scrigno di Giada”, il “TRA NOI CALABRIA (ente capofila) dà il via a M.E.E.T., un progetto nato dal bisogno di supportare i disabili del territorio, dimenticati dalle istituzioni e/o dalla società, ricca di pregiudizi, di garantire il diritto alla partecipazione alla pari alla vita sociale, ostacolate da invisibilità e/o inaccessibilità ai servizi e di attenzionare il benessere familiare.

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita dei disabili ponendo la sua famiglia in un ruolo centrale nell’intero percorso, come soggetto che, con il supporto di una equipe specializzata, elabori un progetto di vita tenendo conto della soggettività e dei bisogni del minore con disabilità e valorizzando la specificità e le potenzialità dell’intero nucleo familiare. Le famiglie capiranno che è possibile superare le criticità presenti in un territorio che a volte appare distante e non inclusivo. A sua volta, insieme alla Istituzioni di riferimento, riconoscerà le loro potenzialità e le loro capacità espressive vedendo i loro “limiti” come delle potenzialità sociali e culturali.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -