Riace festeggia i Santi Medici: sarà presentato il libro di Renzo Valilà

153

Al via il solenne novenario da giovedì prossimo, 16 settembre, sotto la guida illuminante di don Giovanni Piscioneri, rettore del santuario dedicato a Cosma e Damiano. La festa in onore degli “anargiri” in un interessante testo che sarà pubblico sabato 18 prossimo.  

RIACE (RC) –Riace si prepara a festeggiare i Santi Medici, Cosma e Damiano. Prenderà il via, infatti, giovedì prossimo, 16 settembre il solenne novenario in onore dei santi “anargiri”, ossia coloro che hanno curato i malati senza ricevere nulla in cambio; saluto istituzionale come sempre rivolto ai fedeli da don Giovanni Piscioneri, rettore del santuario riacese che, quindi, accoglierà a breve i tanti fedeli provenienti da ogni parte del comprensorio della Locride, e non solo.

Tra gli altri appuntamenti previsti fino al 24 settembre p.v. anche la presentazione del libro “Riace, la festa dei santi  e il santuario – viaggio dentro un legame indissilobile” a cura di Renzo Valilà, un testo molto interessante che sarà senz’altro oggetto di valutazione, lettura, e tanta curiosità attorno ad una realtà di fede come quella di Riace, dei Santi Medici, che da secoli è luogo di richiamo socio-religioso su scala mondiale.