fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiRiti satanici a Bianco? Cosa sta succedendo nel centro locrideo?

Riti satanici a Bianco? Cosa sta succedendo nel centro locrideo?

Di Francesco Salerno

Halloween è appena passato, eppure, a Bianco la magia e i riti sembrano non essere ancora terminati.

Nello specifico, nella frazione di Pardesca, due settimane fa è stato fatto un ritrovamento alquanto inquietante. A quanto pare, nella cucina dell’oratorio del posto, il parroco e altre persone avrebbero ritrovato una stella a cinque punte colo rosso attorniata da candele. Dentro la stella, inoltre, vi era un’immagine sacra parzialmente distrutta.

Chiamati subito i carabinieri, questi hanno avviato delle indagini sul macabro ritrovamento che, a tutti gli effetti, pare essere proprio il residuo di una qualche specie di rito esoterico, secondo alcuni addirittura di matrice satanica. Ma questo non è stato l’unico ritrovamento in quei giorni.

Pare, in effetti, che poco prima uno scenario simile sia stato rinvenuto proprio a Bianco, anche se non è chiaro dove, né se fosse identico a quello ritrovato nell’oratorio della frazione.

Bravata di ragazzini o qualcuno si sta realmente dando all’esoterismo? Secondo alcune voci, gli inquirenti avrebbero già scartato l’ipotesi che possa trattarsi solo di uno scherzo. Ma analizziamo ora il ritrovamento in sé.

Dal punto di vista esoterico, va detto che la stella a cinque punte, o pentacolo, non è necessariamente un simbolo negativo, anzi. Utilizzato da millenni, questo simbolo è spesso usato come protezione dal male, anche se ne esistono alcune varianti che, invece, tenderebbero a scatenare influssi malvagi e maledizioni. Anche l’utilizzo di candele è tipico dei riti, soprattutto di origine wiccan.  Il periodo del ritrovamento, inoltre, non è certamente casuale.

Al di là dell’aspetto ludico di Halloween, ricordiamo che il mese di ottobre è particolarmente importante in diversi culti e religioni. Halloween stesso non è altro che la trasmutazione di un’antichissima festività pagana, Samhain, uno dei quattro e più importanti sabba dell’anno e, pertanto, un periodo di estremo attivismo esoterico e magico per tutti coloro che praticano tali culti.

Ad oggi, l’origine di tali ritrovamenti resta ancora un mistero, in attesa che qualcuno riesca a far luce sulla questione.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -