Roccella Ionica: lutto cittadino per i funerali di Davide e Gabriele

515

Oggi pomeriggio, alle ore 15: 30, presso la Chiesa Matrice, di Roccella Ionica, saranno celebrati i funerali di Davide e Gabriele Origlia, i due giovani morti in un incidente stradale, sulla strada Statale 106 a San Sostene, in provincia di Catanzaro, nella notte tra domenica e lunedì.

In paese sarà lutto cittadino: bandiera a mezz’asta niella sede comunale, le attività commerciali chiuse durante la celebrazione dei funerali e tutte le manifestazioni sospese.

Queste sono le parole che il sindaco di Roccella Ionica, Vittorio Zito, ha condiviso nel suo profilo Facebook: “Ci sono persone che attraversano la vita e stanno al mondo con una naturale e non ordinaria eleganza. Un’eleganza che ricercano non per ostentarla o per vuota vanità, ma per richiamarci al dovere di non essere sciatti, di avere cura di noi, di avere rispetto per chi sta di fronte a noi. A me Davide è sempre apparso cosi. Elegante, curato, capace di quell’eleganza originale e non scontata che appartiene a pochi, ai più sensibili, ai più gentili. Ci sono poi persone che con la loro esistenza, con il modo con cui sanno stare al mondo,  rendono concreto e vero quel che si dice del lavoro, che il lavoro nobilita l’uomo. Gabriele l’ho incontrato spesso, perché saltuariamente, ma con costanza, ha fatto parte di quella piccola comunità che è la squadra di operai del Comune. E con il suo comportamento, con la sua serietà, ha insegnato a tanti cosa significhi quel nobilita l’uomo. Cosa debba significare e quanto possa essere alto e nobile lavorare con dedizione per la propria comunità. Voglio ricordarli cosi: due giovani straordinariamente eleganti di animo e seri nel fare il loro dovere”.