Sabato la partita di calcio Nazionale Italiana dei Sindaci vs All Star Locride ad Ardore

170

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del comune di Ardore che annuncia la partita di beneficenza di sabato alle ore 18,00.

Al Nuovo stadio Comunale di Ardore Marina, sabato 2 luglio 2022 ore 18:00, scenderanno in campo per una giusta causa, la Nazionale Italiana dei Sindaci vs All Star Locride, le grandi glorie del calcio calabrese. L’evento patrocinato dal Comune di Ardore vede il Sindaco Giuseppe Campisi, protagonista dell’organizzazione beneficata destinerà tutto il ricavato all’Associazione
“ Girasoli della Locride Special Olympics Italia”. Con questa manifestazione si promuove il ruolo dello sport come strumento educativo, pedagogico e di crescita in grado di favorire l’integrazione. Come sempre, al di là del risultato in campo, a vincere sarà la generosità dei partecipanti che contribuiranno per sostenere tale iniziativa attraverso la vendita dei biglietti per assistere alla partita e sostenere l’associazione dei Girasoli della Locride. Bastano pochi euro per essere parte attiva di un grande progetto, basta davvero poco per aiutare chi crede che le cose possano cambiare.

Così il sindaco Giuseppe Campisi, personalmente coinvolto e visibilmente commosso, esorta tutti tutta la comunità ad unirsi al coro per quest’iniziativa che può dare supporto al meraviglioso lavoro d’integrazione che “I Girasoli della Locride” portano avanti ormai da anni con meritevoli risultati.
Quest’ultimi protagonisti per dare il calcio d’inizio non solo ad un torneo sportivo, ma ad una iniziativa benefica che vuole fare gol.
Ecco come il Sindaco Campisi esorta a partecipare all’evento:“ È bello vedere come questa tematica sia sempre più compresa a livello delle istituzioni e della comunità.Sarà una giornata di sensibilizzazione importante, soprattutto per i più giovani, su questo tema fondamentale che è la solidarietà. Abbiamo la possibilità di aiutare, di sostenere il sogno di questi giovani atleti. E’ nostro dovere farlo”.