Salvini punta sull’autonomia regionale: una scuola in Campania non è uguale a quella in Veneto

47

“Divario Nord-Sud? Da decenni. E anche su questo sono d’accordo con De Luca e spero che convinca i ministri del suo Pd che solo l’autonomia, maggiori poteri ai Comuni e alle Regioni, avvicinerà l’Italia”.

Ecco come attraverso i soliti meccanismi truffaldini della comunicazione si tenti di giustificare un divario utilizzando una “soluzione” che lo amplierebbe.

Conclude dicendo: “La proposta di autonomia per la ministra Gelmini richiesta dalla Lega con Zaia e Fontana è pronta, spero che nessuno si metta di traverso “.

Vorremmo assicurare il mago della disinformazione che sicuramente ci metteremo di traverso, così come è avvenuto nel 2018 grazie al Presidente Pino Aprile e al suo intervento in Senato. Abbiamo già richiesto l’abrogazione comma 3, art 116 della Costituzione, partirà a breve la raccolta firme contro l’ennesimo tragico meccanismo per rendere il Mezzogiorno una costola di un paese che unito non lo è mai stato, e si guarda alle popolazioni meridionali solo in ottica di sfruttamento e denigrazione