Siderno: Arrivano all’YMCA 60 ragazzi e ragazze danesi”

210

La sinergia tra l’associazione YMCA Siderno, YMCA and YWCA Denmark e la Sydvestjyllands Efterskole (Una scuola secondaria danese) entra nel vivo e vedrà nella nostra cittadina la presenza di 56 ragazzi e ragazze danesi più i loro accompagnatori.

Siderno e l’YMCA sono stati scelti da una delegazione, che a novembre scorso, ha portato alla stipulata di una partnership incentrata sullo sviluppo della pratica sportiva nei giovani.
Tale partnership garantirà la presenza nella nostra cittadina di numerosi ragazzi/e stranieri nel corso degli anni.

Il Presidente YMCA Vincenzo Lizzi e tutto il Consiglio Direttivo, hanno dato il benvenuto in associazione a tutti i partecipanti, garantendo il massimo supporto per tutte le attività che saranno realizzate nei giorni a seguire.

Durante la loro permanenza a Siderno, infatti, i ragazzi e le ragazze del gruppo, guidati dallo staff YMCA e dai loro accompagnatori, impiegheranno il loro tempo per giocare a diversi sport (basket, beach volley, calcetto etc) e saranno impegnati in iniziative sociali.

Giorno 11 Aprile, appunto, saranno parte di un’attività promossa da YMCA Siderno per la pulizia della spiaggia, nella quale, guidati da esperti renderanno meno inquinato il tratto centrale del nostro lungomare.

Le attività saranno organizzate con il patrocinio ed il supporto dell’amministrazione comunale che oggi, hanno accolto nel palazzetto dello sport per dar loro il benvenuto ufficiale.