HomeArte,Cultura,EventiSiderno celebra gli infermieri

Siderno celebra gli infermieri

Un’iniziativa apartitica, nata esclusivamente con l’obiettivo di creare un momento di confronto e sensibilizzazione per la cittadinanza, valorizzando il ruolo del personale sanitario e dell’infermiere nella società di oggi.

Ci farebbe davvero piacere vedere presenti tutte le realtà del territorio, indipendentemente dalle appartenenze, perché la salute, il rispetto dei sanitari e la crescita della nostra comunità devono unire e non dividere.

Il 12 maggio non sarà soltanto una giornata dedicata agli infermieri.

Sarà una giornata dedicata a chi ogni giorno sceglie di esserci. Anche quando è difficile. Anche quando nessuno vede i sacrifici fatti dietro una divisa.

Negli anni la professione infermieristica è cambiata profondamente: oggi l’infermiere è competenza, responsabilità, studio continuo, emergenza, territorio, umanità e presenza accanto al paziente in ogni momento della vita.

Parleremo di evoluzione, criticità, futuro e rispetto per chi lavora ogni giorno nel sistema sanitario, spesso in silenzio, ma con un ruolo fondamentale per tutta la comunità.

Vi invito ad essere presenti a questa giornata di confronto, crescita e valorizzazione del personale sanitario.Perché riconoscere il valore degli infermieri significa riconoscere il valore della salute di tutti.

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE