Siderno: da domani somministrazione dei vaccini a domicilio

150

Da domani, 28 gennaio 2022, nel paese di Siderno, cominceranno le somministrazioni dei vaccini a domicilio a coloro impossibilitati, per motivi di salute, a raggiungere il centro vaccinale, ossia, anziani e soggetti fragili.

L’iniziativa, volta a tutelare i soggetti più fragili della comunità, sarà possibile grazie alla collaborazione con i medici di base, dell’Asp e dell’Esercito Italiano. L’equipe sanitaria dell’Esercito, composta dal Tenente medico Salvatore De Simone, coadiuvato dai sottufficiali Luogotenente Serino Cesare, Maresciallo Capo Pierluigi Taglialatela e dal Capo scelto Antonio Casalino, sarà al lavoro per somministrare il vaccino ad anziani e soggetti fragili, impossibilitati, per motivi di salute, a raggiungere il centro vaccinale, assicurandone, pertanto, la massima protezione.

A supporto di questa équipe, ci saranno i Vigili urbani ed alcuni Consiglieri comunali.

L’amministrazione invita la cittadinanza, qualora non l’abbia ancora fatto, a vaccinarsi, perché la vaccinazione è l’unica arma estremamente efficace a nostra disposizione per mitigare la pandemia e ridurre il rischio di ammalarsi.