Siderno: di chi è il Marciapiede?

788

Da due giorni sulla via Marina angolo via Maiori si è parcheggiata una casa mobile, una residenza non autorizzata, insomma una roulotte. Come se niente fosse i proprietari di questo mezzo hanno iniziato a fare come se fossero a … casa loro. I proprietari di questo mezzo, senza preoccuparsi se ci abita qualcuno, sulle mura della casa a qualche centimetro da terra hanno steso i propri indumenti, non rispettando i luoghi pubblici

Oltre ai panni stesi sul marciapiede, che è proprietà di tutti, questi signori hanno iniziato ad usare il marciapiedi come cucina e salotto, montando dei tavoli dove mangiano all’aria aperta. Senza dimenticare che gli abitanti di questa zona sono tutti anziani a rischio.

Vorremmo sapere da chi di competenza se questi comportamenti si possono assumere senza che nessuno intervenga?? I vigili hanno verificato questa situazione? Sono autorizzati? Da chi?

A noi sembra di vivere nel far west, dove ognuno impone le sue regole, ma siamo a Siderno a 20 metri da Piazza Portosalvo e 50 metri dal corso della Repubblica, nell’anno del signore 2022. Aspettiamo risposte da chi di dovere.