Siderno: domani la manifestazione contro la violenza

126

Domani mattina, 20 novembre, ci sarà una manifestazione a Siderno, per dire no alla violenza, in seguito ai gravi fatti accaduti in questi giorni.

Siderno è la città di chi si è sempre rimboccato le maniche e ha saputo costruirsi il proprio futuro. È la città dei politici e degli amministratori illuminati del dopoguerra, degli imprenditori, degli artigiani e degli operai che l’hanno resa grande. È la città dei suoi giovani, degli sportivi famosi e degli amatori, delle redazioni di giornali, radio e Tv, degli alberghi e del turismo. Delle tante associazioni e della cittadinanza attiva.

Siderno non tollera più attentati contro il bene comune.

Siderno è viva, evviva Siderno!

Gridiamolo insieme, sabato 20 novembre alle 10 in piazza Portosalvo proseguendo in Corso della Repubblica, fino ad arrivare al Comune.

Mostriamo concreta vicinanza alle istituzioni cittadine democraticamente elette e riconquistiamo la nostra città. Coloriamola del verde della speranza, del rosso della passione, dell’azzurro del nostro gonfalone, del bianco del candore dei nostri bimbi, del nero della rabbia di chi si è sentito toccato nella propria essenza di città viva, operosa, plurale, democratica, sana.

Siderno è viva, evviva Siderno!

Ritroviamoci tutti insieme: associazioni, cittadini, movimenti, società sportive, artisti, artigiani, creativi e intellettuali, lavoratori e imprenditori, laici e cattolici, giovani e anziani. Uniamoci per offrire alla visione del mondo il vero volto della nostra città.

Percorreremo in corteo la strada fino a piazza Vittorio Veneto per difendere le nostre istituzioni democratiche. Perché Siderno siamo noi e nessun altro!

Elenco delle realtà associative che aderiscono alla manifestazione:

#inpiedipersiderno

Siderno Soccorso

Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta

Comitato pro Piazza Cavone

Comunità parrocchiali di Maria Santissima di Portosalvo, Santa Maria dell’Arco, Siderno Superiore e Donisi-Mirto

Libera Locride

Ipsia e Istituto Alberghiero

Comitato ambientale “Siderno ha già dato”

Associazione Cambi@menti

Pro Loco

Agesci gruppo 1 Siderno

Fidapa – sezione di Siderno

Associazione Commercianti e Imprenditori Sidernesi

Comitato “piazza dell’Emigrante”

Partito Comunista – sezione “Vincenzo Bolognino” e Comitato Provinciale

Consulta Giovanile di Siderno.