martedì, Luglio 15, 2025
spot_img
HomeattualitàSiderno: il Lungomare delle Palme torna a splendere

Siderno: il Lungomare delle Palme torna a splendere

Siderno, riqualificazione del Lungomare delle Palme che torna a splendere: ufficialmente piantate le nuove palme dopo anni in cui il punteruolo rosso aveva causato la perdita di molte delle palme storiche

Il Lungomare delle Palme di Siderno ha ritrovato la sua anima verde. Le nuove palme sono state ufficialmente piantate, restituendo identità, bellezza e continuità a uno dei luoghi più rappresentativi della città.

Dopo anni in cui il punteruolo rosso aveva causato la perdita di molte delle palme storiche, oggi Siderno può finalmente tirare un sospiro di sollievo: le palme sono tornate a sventolare al vento del mare, grazie all’intervento fortemente voluto da tutta l’Amministrazione comunale e con l’impegno diretto del Consigliere Panetta, che ha seguito passo dopo passo la realizzazione dell’intervento.

“Il Lungomare delle Palme non poteva restare senza di esse – sarebbe stato come togliere il sale dal mare”, ha dichiarato Panetta con entusiasmo. “Abbiamo lavorato per restituire un simbolo alla città, scegliendo piante resistenti, belle e durature”. Il lungomare è non solo uno dei luoghi più frequentati dai cittadini, ma anche un punto di richiamo turistico, sempre più centrale per l’economia e l’immagine della città. Restituirgli la sua iconica fila di palme significa rilanciare Siderno come città accogliente, curata e pronta al futuro.

I lavori sono stati completati su un primo tratto del lungomare, e già oggi cittadini e turisti possono passeggiare tra le nuove palme, in un’atmosfera che sa di rinascita e di futuro. Nei prossimi mesi si interverrà anche sulla parte restante, con l’obiettivo di riportare l’intero lungomare al suo splendore originale.

Il progetto, seguito tecnicamente dagli uffici comunali, rappresenta non solo un gesto di decoro urbano, ma un vero e proprio atto d’amore verso Siderno e la sua storia. Un modo per dire: “Noi ci siamo, e vogliamo una città più bella, verde e viva”, e il risultato si vede già: entusiasmo tra i residenti, passeggiate più piacevoli, selfie in mezzo alle nuove palme… insomma, la città si sta riappropriando del suo biglietto da visita più elegante.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE