fbpx
domenica, Marzo 3, 2024
spot_img
HomeCalabriaSiderno: Piano Strutturale Comunale in dirittura d'arrivo

Siderno: Piano Strutturale Comunale in dirittura d’arrivo

Così l’Assessore all’Urbanistica Maria Teresa Floccari dopo l’esame del Piano da parte del Tavolo tecnico regionale e il proficuo lavoro di interlocuzione del Settore 5 “Politiche del Territorio” del Comune di Siderno.

“L’incontro si è svolto in sede di competente Commissione consiliare e, ad esso, ha anche partecipato l’ingegner Ferdinando Errigo che ha seguito in questi mesi l’evolversi dei lavori. Si è trattato di armonizzare le previsioni del Piano a quelle del QTR/P e della città Metropolitana, mantenendo sostanzialmente gli obiettivi della sostenibilità ambientale del consumo di suolo zero. Dalla discussione proficua con i membri della Commissione presieduta dal Consigliere Davide Lurasco e composta, altresì, dai consiglieri Anna Maria Felicità, Domenico Panetta, Domenico Catalano e Stefano Archinà, si è raggiunta la consapevolezza che oramai è vicina l’approvazione finale del Piano.

Errigo ha relazionato sullo stato dell’arte e sugli adattamenti che si sono resi necessari a fronte degli incontri con i dirigenti degli enti sovraordinati che hanno sollecitato un migliore raccordo con i Piani di competenza. Un altro importante traguardo e punto di ripartenza di questa amministrazione. Soddisfatta l’Assessore perché finalmente Siderno ripartirà urbanisticamente e questo piano consentirà di sostituire dopo 40 anni circa il previgente PRG. Dopo ci sarà bisogno di molto “coraggio” e “realismo” nelle politiche del territorio Comunale.

Ma le sfide non ci fanno paura, anzi!

Un grazie a Nando Errigo ed a tutta la Commissione consiliare che ha lavorato seriamente e velocemente per consentire a Siderno di dotarsi dello strumento urbanistico più importante.”

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -