Siderno: pulizia straordinaria al liceo Artistico. Ma ora dove andranno i rifiuti?

154

Da oltre un decennio non si effettuano lavori di manutenzione dell’intera area.  La richiesta è stata fatta dalla dirigente Carla Maria Pelagi.

E’ stata effettuata in questi giorni la pulizia straordinaria di tutta l’area esterna del liceo artistico di Siderno. Un intervento necessario viste le condizioni di degrado i cui versava l’area che da oltre un decennio non era oggetto di lavori manutentivi.  Su richiesta della dirigente Giovanna Panetta, l’operazione di pulizia è stata effettuata dagli operatori di Calabria Verde del distretto di Bovalino, coordinati dal capo operaio Lascala e della direttore dei Giuseppe Donato Patera.

Purtroppo  però, ad oggi, tutto il materiale di raccolta non è stato portato in discarica, rimanendo accumulato nell’area del plesso sidernese. Un’opera svolta con impegno e professionalità dagli operatori di Calabria Verde che rischia di rimanere vana. Il materiale, che risulterebbe biodegradabile, dovrebbe essere trasportato in discarica, ma fino a questo momento sembra che nessuno si sia preso l’onore di farlo. Per il momento si  attende  e si confida buon nel buonsenso delle istituzioni di competenza.