Siderno: ripartono i corsi di arti marziali

87

Si riparte martedì 15 marzo, dalle ore 17:30, presso la palestra della Casa dei Giovani, in via dei Tigli, nei pressi del negozio “La Bicicletta”, con i corsi di arti marziali, difesa personale e kickboxing, dell’Accademia fondata e diretta dal Maestro  Giuseppe Cavallo, consigliere regionale del CONI, stella al merito sportivo e insegnante dei campioni italiani e mondiali di diverse  discipline.

Il dottore Giuseppe Cavallo, che possiede la massima qualifica di insegnante tecnico, è vice presidente mondiale della federazione Kempo ed è Maestro delle maggiori federazioni di discipline olimpiche ossia della FIJLKAM (federazione italiana judo lotta karate arti marziali), FEDERKOMBAT (federazione italiana Kickboxing muay thai ecc.), FIWUK (federazione italiana wushu kung fu). Di quest’ultima federazione, è il massimo dirigente per la Calabria.

“Le arti marziali”, ha espresso il Maestro, “pur rientrando nella categoria degli sport, oltre al mero esercizio fisico, puntano al miglioramento a 360° del praticante, oltre che al raggiungimento della salute psicofisica. Praticando arti marziali, con insegnanti qualificati e certificati si può migliorare anche l’autocontrollo, rafforzare la propria autostima, si può acquisire sicurezza e tecniche utilissime per l’autodifesa”.