fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeIn Primo PianoSiderno Superiore: nodo farmacia, il consigliere Trimboli scrive al Comune

Siderno Superiore: nodo farmacia, il consigliere Trimboli scrive al Comune

Il borgo di Siderno è da tempo  sprovvisto di farmacia. Assenza che causerebbe disagi non solo agli abitanti, ma ne limiterebbe anche lo sviluppo turistico.

Arriva dal consigliere di minoranza Trimboli un’iterpellanza sull’assenza di un servizio fondamentale quale la farmacia nel borgo di Siderno Superiore. “E’ necessario – spiega Trimboli – verificare se vi è la volontà politica di procedere ad impegnare il Responsabile del Settore Servizi Sociali affinché venga istituito e dato in affidamento, mediante avviso pubblico, un Dispensario farmaceutico presso il borgo di Siderno Superiore, per poter garantire al più presto un’adeguata assistenza farmaceutica alla popolazione ivi residente, servizio fino ad ora riservato solo agli abitanti della marina”.

“L’intenzione di valorizzare e dare lustro al borgo di Siderno Superiore  – prosegue – è inconciliabile con l’assenza di servizi di vitale importanza come un’adeguata assistenza farmaceutica”.

Il borgo di Siderno è da tempo  sprovvisto di farmacia, infatti “l’unica – scrive il consigliere Trimboli Antonio Pio –  è stata trasferita in una zona di Siderno Marina per poi essere chiusa”. “Ciò naturalmente oltre a causare disagi dal punto di vista dello sviluppo turistico rappresenta – conclude – un disagio anche per gli abitanti del borgo con particolari criticità per gli anziani, memoria storica e custodi delle tradizioni popolari di ogni borgo e di ogni paese.”

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -