fbpx
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaSpaccio di droga: 13 misure cautelari nel Soveratese, coinvolti anche minorenni

Spaccio di droga: 13 misure cautelari nel Soveratese, coinvolti anche minorenni

13 persone indagate per spaccio di cocaina, hashish e marijuana, anche a minorenni. I provvedimenti sono stati eseguiti in diverse città della Calabria, tra cui Soverato, Catanzaro, Guardavalle e Davoli.

I Carabinieri della Compagnia di Soverato, coadiuvati dai Comandi territoriali competenti e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno eseguito 13 misure cautelari nei confronti di persone accusate a vario titolo di detenzione e cessione di stupefacenti.

L’indagine, sviluppatasi con intercettazioni telefoniche ed ambientali e con il sequestro di diverse partite di droga, ha permesso di delineare un quadro allarmante: lo spaccio di droga avveniva in luoghi pubblici e in esercizi commerciali, anche a minorenni. I canali di approvvigionamento della droga erano riconducibili a membri della comunità rom di Catanzaro.

Le misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Catanzaro consistono in 4 obblighi di dimora nel comune di residenza e presentazione alla polizia giudiziaria e 9 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. I provvedimenti sono stati notificati a Guardavalle, Davoli, Isca sullo Ionio, Squillace, San Vito sullo Ionio, Catanzaro, Milano e Bologna.

L’operazione testimonia l’impegno delle forze dell’ordine contro lo spaccio di droga, fenomeno che purtroppo colpisce anche i più giovani, con grave nocumento per la salute pubblica e il tessuto sociale.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE