Un matrimonio tra due cuori

744

Ho visto le foto di questo matrimonio ed ho visto l’amore, solo in un secondo momento mi sono accorto che erano due donne. Il mio pensiero non cambia, anzi sono contento che anche la Calabria da queste possibilità di libertà ai suoi cittadini.

Sono amico da molto tempo di Demetrio Delfino, ex presidente del consiglio comunale di Reggio Calabria oggi assessore, ed ex compagno di Rifondazione dei bei tempi andati. Da buon uomo di sinistra è stato lui ad officiare un matrimonio tra due ragazze a Reggio Calabria.

Le foto di questo matrimonio mi hanno riempito il cuore, perché negli occhi si vede l’amore. In questo senso devo dire che nonostante qualcuno ironizzi, la Calabria è sicuramente una regione all’avanguardia in questo senso, perché la nostra gente riesce ad essere umana come poche razze. Nel mio paese sono molte le coppie che ormai da anni vivono insieme senza eccessivi problemi. Come del resto, molti sono nella nostra provincia ad aver dichiarato la propria omosessualità a partire da Gianni Versa per finire con l’ultimo presidente della regione Calabria. In questo poi abbiamo sconfitto tutti, perché nonostante tutto sono pochissimi i politici che si possono permettere queste dichiarazioni. Forse, perché la diversità non ci spaventa, abbiamo sempre convissuto con altri popoli.