Undici anni fa ci lasciava Sandra Mondaini

43

Oggi, 11 anni fa, ci lasciava la mitica Sandra Mondaini, portata via dalla vasculite e dall’immenso dolore per la perdita dal suo amato Raimondo. Era il 21 settembre del 2010 quando l’attrice moriva all’età di 79 anni. Il 15 aprile si era spento il marito Raimondo Vianello, dopo aver trascorso insieme 52 anni in privato e in televisione. Ai funerali del marito, Sandra aveva commosso tutti per la disperazione che aveva dimostrato in quella circostanza. Non voleva più vivere senza il suo Raimondo.

Sandra Mondaini è stata protagonista di un susseguirsi di sketch indimenticabili che hanno segnato la sua carriera, come il famoso clown Sbirulino, dedicato al pubblico dei bambini. La maggior parte dei suoi lavori in tv sono stati fatti insieme con il marito Raimondo. Insieme hanno formato un duo magnifico riuscendo, con semplicità e umiltà, ad entrare nel cuore di tutti gli italiani. Tutti ricordano la famosa sit-com “Casa Vianello” che, dal 1988 al 2007, ha tenuto compagnia a milioni di italiani.

Lei stessa aveva detto: “Siamo di quella generazione in cui l’attore sapeva di entrare nelle case senza suonare il campanello e, quindi, ci entrava con la cravatta e con garbo.