Vibo Valentia: trovata piantagione di canapa dai Carabinieri

31

La coltivazione, ben nascosta nella vegetazione, era composta da circa 200 piantine. La segnalazione è avvenuta tramite un elicottero dell’8°Elinucleo di Vibo Valentia.

La piantagione si trovava in località “Piani Cannali”, scoperta dopo un controllo di routine dei carabinieri di Nardodipace insieme ai militari dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”, in cui il fenomeno della coltivazione della marijuana è particolarmente diffuso.
Il campo di droga era ben nascosto nella vegetazione, le piantine avevano un altezza media di 2 metri. L’irrigazione della piantagione avveniva grazie ad un impianto “a goccia”. Tutte le piante, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, sono state distrutte previo campionamento.

Il ritrovamento della piantagione non è una caso isolato, alcuni giorni fa, infatti, i carabinieri avevano effettuato sequestri di droga a Capistrano e Filadelfia, distrutto un’altra coltivazione di canapa indiana a Nicotera e scoperto marijuana divisa in dosi, insieme a materiale per il confezionamento, in un casolare a Joppolo.