fbpx
mercoledì, Settembre 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn Primo PianoVolley: trovata morta la 18 enne Julia Ituma. Aveva giocato anche a...

Volley: trovata morta la 18 enne Julia Ituma. Aveva giocato anche a Siderno

La pallavolista italiana Julia Ituma è stata trovata morta, questa mattina, all’alba, a Istanbul, dopo essere caduta dalla finestra dell’albergo. Secondo il sito del quotidiano turco Hurryet, la diciottenne si sarebbe suicidata, gettandosi dalla stanza al sesto piano dell’hotel. Questo sarebbe emerso dalle registrazioni della telecamera.

Julia Varela, la ragazza che condivideva la stanza con lei, non ha sentito nulla perché dormiva ed è stata svegliata dalla polizia. Il corpo è stato trovato intorno alle 5.30 davanti all’albergo, ed ora si trova all’Istituto di medicina legale per determinare la causa esatta della morte.

Pallavolista dell’Igor Gorgonzola di Novara, la ragazza era in Turchia con le compagne dove aveva giocato in Champions League il ritorno dei quarti. Ituma, che giocava nel ruolo di opposto, era scesa in campo ieri sera nella partita persa 3-0 da Novara contro l’Eczacibasi Istanbul. La giovane era alla prima stagione con la squadra novarese dopo essere uscita dal Club Italia. Nel suo palmares vantava diversi titoli con le giovanili azzurre, tra i quali l’oro mondiale under 20 nel 2021 e nel 2022 quello europeo con l’Under 19 e l’oro alle Olimpiadi giovanili. Dopo la partita di ieri, la squadra italiana era rientrata in hotel. Secondo la polizia, Ituma è entrata nella sua stanza dopo aver vagato per il corridoio tra le 22.30 e le 22.50. La giovane sportiva verrà ricordata con un minuto di silenzio su tutti i campi di pallavolo.

Chi era Julia Ituma

Julia Ituma era alla prima stagione con la squadra novarese dopo essere uscita dal Club Italia, ed era uno dei prospetti più interessanti del volley nazionale. Nata a Milano da genitori nigeriani, alta 192 cm, fisico potente, era considerata uno degli opposti del futuro. Con le giovanili ha vinto l’Eyof e l’Europeo Under 19 femminile. Lo scorso aprile aveva giocato al palasport, di Siderno, la partita contro l’Olanda, battuta per 3-1.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE