Volo in ritardo? Arriva il rimborso per cinque passeggeri di Crotone

31

La storia a lieto fine per cinque passeggeri crotonesi diretto a Las Palmas. La compagnia è stata costretta a risarcire.

Il volo Neos Milano Las Palmas ha portato un ritardo di oltre cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 17:50, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Las Palmas solamente alle 23:12. Un ritardo di oltre cinque ore per cinque cittadini della provincia di Crotone, avvenuto il 9 settembre 2019, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Busto Arsizio, che, pochi giorni fa, ha condannato la compagnia al pagamento di 2000 euro nei confronti dei passeggeri.

«Il Giudice di Pace di Busto Arsizio – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».