A Ferruzzano si è celebrato l’ottobre rosa

103

Domenica, 30 ottobre, a Ferruzzano, per la prima volta in assoluto, si è celebrato l’ottobre rosa, dedicato alla prevenzione contro il tumore all’ utero

L’ organizzatrice dell’evento è una quota rosa dell’Amministrazione Comunale di Ferruzzano, il Consigliere Antonella Pedullà, già attenta a queste tematiche promovendo e realizzando il vax day, grazie all’ ausilio dell’Esercito Italiano.

Antonella Pedullà ha specificato che: “La giornata della prevenzione, tenutasi domenica nel mio Comune, è stata riservata alle sole cittadine di Ferruzzano ma, avendo pubblicizzato sui social la locandina dell’evento, ho ricevuto molte telefonate di donne, provenienti da altri paesi limitrofi, chiedendomi se fosse possibile sottoporsi allo screening del Pap test, nel nostro paese. Dunque, stando a questo dato, auspico che i miei colleghi amministratori si sensibilizzino a questi servizi prendendo come esempio il modello Ferruzzano”.

Infine, ha concluso con i ringraziamenti al Sindaco di Ferruzzano, Silvio Domenico Pizzi; ed alla dottoressa, Marina Parasporo.