Allarme incendi: metà dei roghi sono in Calabria

129

Nella giornata di ieri sono stati diramati i dati riguardanti gli incendi che si sono creati in questi giorni in tutta Italia. Sono 9 le richiese di intervento areo per domare diversi incendi in Calabria.

L’estate, oltre le belle giornate di sole, porta con sé anche eventi climatici non indifferenti. Ogni giorno assistiamo sul web a spettacoli raccapriccianti, come la devastazione della Sardegna, per merito di vasti incendi che distruggono gran parte della vegetazione e non solo.

La Protezione Civile ha diramato i dati degli incendi avvenuti nella giornata di ieri, e si contano ben 18 roghi, di cui la metà provengono dalla Calabria,  4 dalla Basilicata, 2 dalla Puglia e una ciascuna dal Lazio, dalla Campania e dal Molise.

Per tutto il giorno è proseguita senza sosta l’attività degli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra. Attualmente si contano 7 incendi domati su 18.