fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiAmantea ripropone il "Kino Guariba", la Calabria al centro del cinema

Amantea ripropone il “Kino Guariba”, la Calabria al centro del cinema

Per l’ottava volta Amantea si propone come un caposaldo nel cinema calabrese organizzando il celebre Kino Guariba, il programma internazionale di formazione cinematografica che, dal 10 al 21 settembre, porterà nella nostra regione attori, registi e tecnici del cinema provenienti da tutto il mondo.

Anche quest’anno vi sarà una borsa di studio riservata ai partecipanti ucraini, cinque in tutto. Il Kino Guariba si presente, dunque, come un progetto multiculturale e inclusivo che mira alla scoperta e alla promozione delle tradizioni e delle bellezze nostrane. Grande partecipazione verrà garantita anche alla popolazione locale grazie ai casting gratuiti che saranno organizzati durante i giorni dell’evento.

Oltre a ciò, vi saranno tutta una serie di incontri formativi sugli aspetti del cinema, dal suono alla camera, spiegati dai professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Infine, ogni partecipante potrà dar luce alle proprie idee tramite opere che verranno proiettate e condivise con tutta la comunità.

 

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -