fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeIn Primo PianoArrestato il presidente della Reggina Luca Gallo

Arrestato il presidente della Reggina Luca Gallo

La Guardia di Finanza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma, ha arrestato Il presidente della Reggina Calcio Luca Gallo. I reati ipotizzati sono autoriciclaggio e omesso versamento dell’Iva, nei confronti dell’imprenditore che opera nel settore dei servizi di sostegno alle imprese per la gestione e la fornitura del personale. Gallo si trova agli arresti domiciliari.

Dai successivi accertamenti sono stati acquisiti gravi elementi indiziari in ordine al sistematico “reimpiego” di cospicue somme provento dall’omesso versamento dell’Iva per acquisire il controllo e la gestione della Reggina (non oggetto della misura cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria), di cui Gallo riveste la carica di presidente. Per assicurare, nell’immediato, la gestione delle società sottoposte a vincolo reale, tuttora operative, e dei correlati flussi economici è stato nominato dal Giudice per le indagini preliminari un amministratore giudiziario. Nell’operazione è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, di beni per un valore pari a 11.437.340 di euro e delle quote sociali di 17 società.

I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale capitolino, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, al fine di impedire la reiterazione dei reati indicati.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -