fbpx
venerdì, Settembre 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiBianco: Liber Tenebrarum, un romanzo horror tutto calabrese

Bianco: Liber Tenebrarum, un romanzo horror tutto calabrese

Questo Halloween Francesco Salerno ci porta a conoscere cinque storie di puro orrore basate su fatti realmente accaduti. Da Lovecraft a Poe, strizzando l’occhio anche a King, l’autore narra attraverso le voci dei protagonisti di avvenimenti tanto spaventosi quanto incredibili, soffermandosi sull’incredulità umana nel trovarsi di fronte un mondo oscuro che ha, da secoli, dimenticato.

Ecco la presentazione dei cinque racconti:

La Porta Rossa: Roma, un nuovo appartamento in una bella palazzina di Roma. Tutto normale, se non fosse che, in fondo al corridoio, vi è una porta rossa che cela un segreto inenarrabile. Le case, a volte, sono portali che conducono a luoghi in cui nemmeno la mente più oscura può arrivare…

Daemonicus: Due preti esorcisti partono dal Vaticano per indagare su una presunta possessione demoniaca in un paesino del nord Italia. Giunti sul posto dovranno affrontare un orrore che va al di là di ogni loro immaginazione, un orrore che metterà alla prova al loro stessa fede in Dio.

Il diario del capitano Ferro: Nel 1900 presso le Isole Flannan, a nord della Scozia, tre guardiani del faro svanirono senza lasciar traccia. Oltre un secolo dopo, il capitano calabrese Ferro, dietro incarico dell’Ammiragliato britannico, giunge sul posto per investigare su strani avvenimenti che riguardano il faro. Si troverà così alle prese con un mistero centenario che gli mostrerà quando oscuri, misteriosi e sconosciuti possono essere gli abissi del mare.

La cripta d’Aspromonte: Dopo l’incendio d’Aspromonte che ha devastato ettari su ettari di boschi millenari, è stata rinvenuta una strana cripta proprio nel cuore delle montagne. Una squadra di ricerca dell’Università Calabrese giunse sul posto per la grande scoperta, ma qualcosa di orribile li attende. La cripta cela qualcosa che nessuno avrebbe mai dovuto risvegliare…

Il Liber Tenebrarum: Un giovane ricercatore di libri e manoscritti viene incaricato di mettersi alla ricerca di un tomo leggendario che, si dice, sia stato scritto da Dio in persona. Inizialmente scettico, verrà però convinto dal proprio cliente con metodi che lo catapulteranno direttamente in un mondo di ombra, incubi e paura.

Il romanzo è disponibile su Amazon ed è in offerta speciale per Halloween.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE