Cosenza conferisce la cittadinanza onoraria a Gigi Marulla

98

La cerimonia avrà luogo stamattina alle ore 11, al cimitero di Colle Mussano dove riposa il campione originario di Stilo. Il conferimento da parte del sindaco Mario Occhiuto ed alla presenza della moglie, Antonella Mirabelli, e dei figli Kevin ed Ylenia.

STILO (RC) – Gigi Marulla cittadino onorario post-mortem di Cosenza. Questo è quanto sarà pubblico stamattina, a partire dalle ore 11, al cimitero di Colle Mussano, dopo avere deliberato a porte chiuse il Consiglio comunale di Cosenza lo scorso 26 Giugno, in memoria del grande campione originario di Stilo, dovendo però tenere conto di tutte le misure anti Covid legate all’emergenza sanitaria in atto.

Oggi la cerimonia alla presenza del sindaco cosentino, Mario Occhiuto, della moglie di Marulla, Antonella Mirabelli, e dei figli Kevin ed Ylenia, così come sarà presente il consigliere Andrea Falbo, primo firmatario della proposta che ha incontrato il pressoché scontato favore bipartisan consiliare a palazzo dei Bruzi, all’indomani dell’avanzata proposta da parte di Nelly Celestino.

Un momento di grande nonché comprensibile commozione quest’oggi per Cosenza ma anche per Stilo e la Calabria intera, ricordando le gesta sportive ed al contempo il grande uomo di solidarietà ed umanità che fu Gigi Marulla.