È di Siderno il nuovo direttore del Politecnico di Torino

219

Il sidernese Vincenzo Tedesco, il 4 ottobre, è stato scelto come nuovo Direttore Generale del Politecnico di Torino.

Il dottore, tra le altre cose, è esperto di valutazione, di tematiche relative all’anti-corruzione e trasparenza nel pubblico impiego e di E-government, ha ricoperto per quattro anni il ruolo di Direttore Generale all’Università di Camerino; in precedenza, era stato Direttore Amministrativo alla Scuola IMT di Lucca. Dal 2020 è Presidente vicario eletto del Codau, (Convegno dei direttori generali delle amministrazioni universitarie).

Inoltre, è componente del comitato scientifico della rivista “Lavoro e Previdenza”, collabora con riviste scientifiche, ed è docente e relatore in svariati corsi sulle tematiche del lavoro pubblico, dell’anticorruzione, della performance e trasparenza.

Ecco le sue parole, dopo la sua elezione: “Sono molto felice di assumere questo incarico al Politecnico di Torino. Sarà una sfida appassionante e mi auguro di poter contribuire alla crescita dell’ Ateneo con una storia prestigiosa e un futuro che lo vedrà tra gli attori di primo piano della ripresa economica del territorio e del Paese”.

Arriva, quindi, un’altra soddisfazione per la nostra città, ed un altro motivo di orgoglio per noi sidernesi, dal momento che un altro nostro concittadino è riuscito a distinguersi per i suoi meriti, raggiungendo dei risultati importanti.

Ringraziamo l’Eco della Locride che, per primo, ha segnalato la notizia.